Eventi

Augusta, banda musicale protagonista di una conferenza e un concerto in preparazione alla settimana santa

AUGUSTA – Quest’anno la Settimana santa cade dal 14 al 20 aprile. E due eventi che la precedono coinvolgono la banda musicale cittadina, il Corpo bandistico “Federico II – Città di Augusta” presieduto da Simone Nicotra e diretto dal maestro Gaetano Galofaro (nella foto di repertorio in evidenza), all’undicesimo anno dalla rifondazione.

Questo martedì pomeriggio, 9 aprile, alle ore 18 nella chiesa di San Giuseppe, il maestro Galofaro terrà una conferenza su quelle composizioni e quegli autori che, dal punto di vista musicale e bandistico, hanno fatto la storia del Venerdì santo ad Augusta. L’evento si terrà in collaborazione con la Società augustana di storia patria e la confraternita di San Giuseppe.

Poi, il prossimo venerdì 12 aprile alle ore 20, in occasione dell’apertura dei riti della Settimana santa nella chiesa della Madonna delle Grazie, la banda musicale cittadina terrà un concerto dal titolo “Melodie della Passione”.

Il Corpo bandistico e la confraternita di Maria SS. Immacolata, con il rettore don Francesco Scatà, rendono noto che verranno eseguite le tradizionali musiche, composte da autori locali, che accompagnano i riti della Settimana santa augustana, e che inoltre verrà presentata l’inedita marcia “Camelie” scritta dallo stesso maestro Gaetano Galofaro.


inserzioni inserzioni
In alto