News

Augusta, bonifica rada, fissato tavolo tecnico al ministero dell’Ambiente

AUGUSTA – “Si torna a parlare concretamente di bonifica della rada di Augusta. Il Ministero dell’Ambiente ha convocato per il prossimo 17 giugno un incontro tecnico per delineare le attività propedeutiche“. Lo fanno sapere in un comunicato congiunto i parlamentari del M5s in provincia, segnatamente il senatore Pino Pisani, i deputati nazionali Paolo Ficara, Filippo Scerra, Maria Marzana e i deputati regionali Giorgio Pasqua e Stefano Zito. Secondo quanto rendono noto, poche settimane addietro, si sarebbero recati in delegazione proprio al ministero dell’Ambiente, guidato dal ministro Sergio Costa, “per parlare, carte alla mano, della situazione nel sito Sin di Priolo“.

Al tavolo ministeriale del 17 giugno sono stati invitati gli assessori al Territorio e Ambiente e all’Energia e Servizi della Regione siciliana, rappresentanti dell’Agenzia del demanio, del Libero consorzio di Siracusa, dell’Arpa Siracusa, di Ispra, dell’Asp di Siracusa e il presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia orientale.

Molto interessante la nota della Direzione generale per la salvaguardia del territorio e delle acque del ministero dell’Ambiente dello scorso 29 maggio, soprattutto nella parte in cui manifesta chiaramente la volontà di riavviare nel più breve tempo possibile le attività di bonifica della rada di Augusta“, commentano i parlamentari pentastellati.


getfluence.com
In alto