Eventi

Augusta, concerto Diapason più voce jazz d’eccezione nella vigilia di San Silvestro. Diretta streaming ore 19,30

AUGUSTA – Concerto nella chiesa del Cristo Re a porte chiuse (per esigenze dettate dalle misure governative di contenimento sanitario del Covid-19) ma in diretta streaming oggi, vigilia di San Silvestro, a partire dalle ore 19,30. Quale omaggio e augurio di fine anno alla città, si esibiranno i musicisti dell’associazione “Diapason“, diretti dal maestro Giovanna Passanisi, con un’ospite d’eccezione, il talento jazzistico augustano Manuela Ciunna.

Vincitrice, nella categoria cantanti, della quindicesima edizione del concorso nazionale “Chicco Bettinardi, evento piacentino rivolto ai talenti emergenti del jazz italiano, Manuale Ciunna sarà la voce della terza e ultima parte del concerto che vedrà i maestri Cristiano Nuovo al contrabbasso, Giuseppe Ripullo alla batteria e Davide Alibrio alla chitarra (vedi foto di copertina).

Nel programma del concerto, incentrato sulle tipiche musiche natalizie della tradizione internazionale, da “Let it snow!” a “Oh happy day”, l’apertura è affidata al trio di violini composto da Anthony Stabile e Lorenzo Fortuna al violino, il maestro Matteo Blundo alla viola, con Virginia Sicuso e Federica Di Domenico voci.

Poi toccherà al Gruppo allievi dell’associazione: voce Denise Piazza, Iacopo Salamone al piano, Matteo Ripullo alla batteria, chitarra Leonardo Ferro, basso Davide Granata.

Il concerto fa parte del cartellone comunale di eventi “Natale 2.0 – La tradizione sul web“, promosso dal Comune di Augusta con il patrocinio dell’Assessorato regionale del Turismo, Sport e Spettacolo e il contributo dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia orientale.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming dalle ore 19,30 sui canali de La Gazzetta Augustana.it, sia sul sito Web (sezione Diretta streaming) che sulla pagina Facebook.


In alto