Eventi

Augusta, concerto finale della masterclass Yap tenuta dal maestro Scardovi il 10 aprile

AUGUSTA – Mercoledì 10 aprile è il giorno del concerto finale della masterclass “Lavorare in teatro oggi. Vocalità, repertorio, preparazione tecnica” tenuta dal maestro Maurizio Scardovi presso la Yap, l’accademia canoro-musicale fondata dal celebre tenore augustano Marcello Giordani.

Nel salone del Circolo Unione di Augusta, insistente su piazza Duomo, dalle ore 19 a ingresso libero (fino ad esaurimento posti), i talenti partecipanti alla masterclass si esibiranno nell’immancabile concerto per dare prova dei progressi compiuti durante il percorso di perfezionamento.

Loro guida d’eccezione, appunto, il maestro Maurizio Scardovi. Nato nel 1959 a Melbourne in Australia, dove i suoi genitori si erano trasferiti per motivi di lavoro, tornato in Italia compie i suoi studi di canto al conservatorio di Bologna, dove si diploma nel 1989 a pieni voti. Dopo il perfezionamento in prestigiose accademie musicali italiane, si esibisce in diverse tournée.

Si dedica inoltre all’organizzazione di concerti sinfonici e da camera, finché, 14 anni fa, fonda con Irene Gall “Punto Opera“, un’importante società di management artistico con sede a Bologna di cui è presidente e con la quale cura le carriere di importanti artisti internazionali, tra cui Carlo Ventre, Renato Palumbo, Olga Peretyatko, Adina Nitescu, Gunter Neuhold, Gianluca Terranova, Dalibor Jenis.

inserzioni

(Nella foto in evidenza: un momento delle prove)

ARTICOLO PUBBLIRED

inserzioni inserzioni
In alto