Eventi

Augusta, conferenza Rotary oggi in municipio per ventennale 11 settembre: “Medio Oriente al punto di partenza?”

AUGUSTA – Questo venerdì 17 settembre, alle ore 18,30, si terrà a Palazzo di città una conferenza organizzata dal Rotary club Augusta, con il gratuito patrocinio del Comune di Augusta, sul tema “11 settembre, i vent’anni che hanno cambiato il mondo. Medio Oriente al punto di partenza?”. Tra memoria dell’11 settembre 2001 e analisi dell’immediato futuro geopolitico del Medio Oriente e del Mediterraneo, mentre i fari della comunità internazionale sono puntati sul ritorno al potere dei Talebani in Afghanistan.

L’incontro culturale si svolgerà nel salone di rappresentanza “Rocco Chinnici”, nel rispetto delle vigenti misure di contenimento sanitario, con capienza limitata al 50 per cento dei posti a sedere e accesso con Green pass o tampone negativo nelle 48 ore antecedenti l’evento.

Introdurrà la conferenza il presidente del Rotary club cittadino, Pietro Forestiere, a seguire l’intervento di saluto del sindaco Giuseppe Di Mare. Quindi ad approfondire il tema di stringente attualità sarà il giornalista e scrittore palermitano Giampiero Cannella, direttore editoriale del quotidiano regionale online ilsitodisicilia.it, già componente della commissione Difesa presso la Camera dei deputati.

(Nella foto di copertina: National September 11 Memorial & Museum a New York)


In alto