Eventi

Augusta, due giovani esperti augustani promuovono iniziativa divulgativa su metabolismo e salute

AUGUSTA – Primo incontro pubblico in città di una campagna di divulgazione scientifica chiamata “Pillole di biochimica per tutti“, promossa da due giovani esperti augustani, che ha come obiettivo la divulgazione delle attività biochimiche e quindi metaboliche che sorreggono e influenzano la salute delle persone. Si terrà venerdì 28 giugno, alle ore 18, nella sede dell’associazione filantropica “Umberto I” in via Principe Umberto 128.

Illustrando “nuovi punti di vista utili alla salute” tra l’antica arte erboristica e la nuova frontiera della medicina moderna, in particolare la medicina metabolomica, relazioneranno per quanto di competenza Giulio Sciotto, chimico e tecnologo farmaceutico oltre che divulgatore scientifico dell’associazione “European institute of nutritional medicine” (Einum), e Carmela Patania, erborista tradizionale nonché vicepresidente dell’associazione “Erboristi mediterranei”.

L’iniziativa intende evidenziare, a detta dei promotori, “come un corretto stile di vita, un personalizzato apporto di nutrienti attraverso l’alimentazione, integratori alimentari e tisane possano essere la base per raggiungere e mantenere uno stato di salute ottimale“.

È patrocinata dalle associazioni “Erboristi mediterranei” e “European institute of nutritional medicine”, dall’ente di ricerca accreditato al Miur “Università popolare scuola medica salernitana”, dall’Ordine dei chimici e dei fisici della provincia di Siracusa e dal Rotary club Augusta.


getfluence.com
In alto