Cronaca

Augusta, è improvvisamente scomparso l’illustre tenore Marcello Giordani. Lunedì i funerali

AUGUSTA – I funerali saranno celebrati lunedì pomeriggio alle ore 16 in chiesa Madre. Diamo questa notizia con profondo rammarico, con costernazione, perché mai avremmo potuto presagire un evento del genere. Ci riferiamo alla repentina scomparsa di Marcello Guagliardo, artista e imprenditore del belcanto, celebre nel mondo come Marcello Giordani.

Intorno alle 15 di oggi pomeriggio, un infarto fulminante ha stroncato la vita dell’artista, 56 anni, tenore di fama, fondatore e direttore dell’accademia-agenzia Yap (Young artists plus), che era stato protagonista anche alle ultime elezioni amministrative da candidato a sindaco.

Subito dopo pranzo, Guagliardo si è sentito male, ha accusato difficoltà respiratorie. Purtroppo, vani sono stati i tentativi di rianimarlo, nonostante l’intervento dell’ambulanza. È stato inutile anche l’intervento dell’elisoccorso.

Domani (domenica) al palazzo di città sarà allestita la camera ardente e verrà proclamato il lutto cittadino.

Marcello Guagliardo lascia la moglie Wilma e i due figli. A loro il più vivo cordoglio dell’Editore, del Direttore responsabile e della Redazione.


nuovaacropoli nuovaacropoli
In alto