Eventi

Augusta, Faro Santa Croce illuminato di blu nella Giornata mondiale per l’autismo

AUGUSTA – Nella serata di oggi, 2 aprile, il Faro di Capo Santa Croce sarà illuminato di blu. L’occasione è la “Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo“, alla dodicesima edizione, fissata in questa data dall’Onu, che già nella notte appena trascorsa ha visto iniziative simili in tutto il mondo.

L’iniziativa locale è promossa da tre titolari di attività insistenti sull’area balneare. Si tratta di Roberto Bramanti, procuratore di una delle due società augustane (costituite in Rti) che lo scorso anno si sono aggiudicate la concessione cinquantennale del Faro nell’ambito di un bando del Demanio, Giuseppe Schermi, titolare di una struttura ricettiva nonché consigliere comunale, e Salvo Solano, titolare di una storica attività di ristorazione.

Tre strutture ricettive si uniscono sotto il colore dell’inclusione per sconfiggere lo stigma dell’ignoranza“, fanno sapere attraverso una nota congiunta. “Vogliamo anche noi comunicare con questo gesto, rivolto alle tante famiglie con ragazzi nello spettro autistico, che siamo consapevoli che solo l’ignoranza guarda nell’essere umano ciò che manca – e concludono con una citazione – “Perché il mondo ha bisogno di tutte le menti”“.

 


getfluence.com
In alto