News

Augusta, festeggiamenti di S. Domenico: viadotto Federico II interdetto in direzione Isola, in centro con il bus navetta

AUGUSTA – Viadotto Federico II (nella foto di repertorio in evidenza) interdetto al traffico veicolare in direzione Isola, fin dalla rotatoria di corso Sicilia (incrocio via Matteotti). Il divieto sarà in vigore giovedì 23 maggio, vigilia della festa patronale, dalle ore 15 alle 23 e venerdì 24 maggio, giorno della festa, dalle ore 15 alle ore 1 del 25 maggio. Questa la principale novità per quanto concerne la regolamentazione temporanea della circolazione in occasione dei festeggiamenti in onore di San Domenico, durante i quali migliaia di persone sono attese nel centro storico.

“Visto che sui due ponti di accesso all’isola è vietata la sosta e la fermata di tutti i veicoli, per motivi di sicurezza pubblica e a tutela dell’ordine”, si ricorda nella stessa ordinanza della Polizia municipale. Le suddette disposizioni saranno seguite dall’apposizione di segnaletica stradale ad opera della squadra lavori del Comune di Augusta.

Il Comune, contestualmente, ha istituito, prelevando 2.200 euro dal Fondo di riserva, un servizio di bus-navetta che effettuerà il trasporto dei passeggeri che vorranno recarsi al centro storico, con il seguente percorso: slargo in via dello Stadio lato corso Sicilia (capolinea), corso Sicilia direzione nord-sud, cavalcaferrovia corso Sicilia, viadotto Federico II, via Colombo-Giardini pubblici (fermata per far scendere e salire i passeggeri), via Lavaggi, ponte al Rivellino,  lungomare Rossini, corso Sicilia e ritorno al capolinea.

=== AGGIORNAMENTO ORE 20 ===

Con comunicazione tramite app “Telegram“, il Comune ha integrato le informazioni sul servizio di bus-navetta gratuito precisando che sarà in funzione “giorno 23/05/2019 dalle ore 16,00 alle ore 24,00, e dalle ore 17,00 del 24/05/2019 alle ore 01,00 del 25/05/2019“.


getfluence.com
In alto