News

Augusta, i carabinieri si trasferiscono nella nuova caserma alla Borgata

AUGUSTA – La nuova caserma alla Borgata è pronta (nella foto di copertina) e i carabinieri stanno provvedendo da giorni al trasferimento dalla vecchia caserma di piazza Carmine, nell’Isola. Sono stati infatti completati i lavori di rifinitura del nuovo complesso ubicato in via Aldo Moro 7, in contrada Scardina.

La nuova sede, che ospiterà la Compagnia Carabinieri, il Nucleo operativo e radiomobile, nonché la Stazione di Augusta, sarà operativa da domani, 9 luglio, data a partire dalla quale i cittadini saranno ricevuti per ogni eventuale necessità.

La sede operativa della Compagnia, comando intermedio preposto al coordinamento dell’area settentrionale della provincia aretusea, forte di ben otto stazioni, maggiormente funzionale e dotata di ampi spazi interni ed esterni, sostituisce la storica caserma ubicata in piazza Carmine, occupata dai Carabinieri Reali nel lontano 1875.

Il nuovo complesso sarà intitolato, come quello vecchio, alla memoria del carabiniere Vincenzo Alì, eroicamente deceduto in Montenegro nel corso della Seconda guerra mondiale.


inserzioni inserzioni
In alto