News

Augusta, il colonnello Lucca dell’Esercito in visita al municipio e al Museo della Piazzaforte

AUGUSTA – Visita di cortesia al palazzo municipale, nel pomeriggio dell’antivigilia di Natale, da parte del colonnello Massimo Luccacomandante del Centro documentale Esercito, già Distretto militare, di Catania.

Ha incontrato il sindaco Giuseppe Di Mare (vedi foto di copertina) e l’assessore alla Cultura Giuseppe Carrabino, al fine di omaggiarli del calendario dell’Esercito italiano 2021 e porgere gli auguri per le imminenti festività, su incarico del generale di divisione Maurizio Angelo Scardino, comandante dell’Esercito in Sicilia, di stanza a Palermo.

Nel corso del breve incontro, il sindaco Di Mare ha chiesto di “ricambiare a nome proprio, dell’Amministrazione e della Città il cortese pensiero augurale al generale Scardino, augustano“, come si legge in una nota, e si è “con piacere interessato alla conoscenza sia del ruolo attuale dell’Esercito nella realtà isolana che degli importanti trascorsi operativi dell’ospite, anch’egli nostro concittadino“.

L’assessore Carrabino ha riferito all’ospite del “sempre costante interesse dell’Amministrazione, non appena superata la fase emergenziale, a coltivare anche con l’Esercito in sede locale future iniziative di tipo culturale“. Presente all’incontro anche l’assessore al Turismo, Ombretta Tringali.

Al termine della visita, il colonnello Lucca si è soffermato al Museo della Piazzaforte, ubicato al piano terra del palazzo municipale (ma provvisoriamente chiuso al pubblico per le restrizioni anti-Covid), dove ha omaggiato del calendario dell’Esercito il direttore Antonello Forestiere, porgendogli inoltre gli auguri e un presente personale da parte del generale Scardino.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto