Cronaca

Augusta, incidente tra auto e moto nella rotatoria di corso Sicilia

AUGUSTA – Si è verificato un incidente stradale tra un’utilitaria e un motociclo nel pomeriggio di oggi intorno alle 17, nella rotatoria di corso Sicilia, all’altezza di via Matteotti. Il bilancio è di tre persone coinvolte di cui i due adolescenti in sella alla moto lievemente feriti, dimessi dal pronto soccorso del “Muscatello” con prognosi rispettivamente di ventuno e dieci giorni.

Sul luogo due pattuglie della Polizia municipale, per effettuare i rilievi e deviare il traffico veicolare, che è proceduto a rilento dall’Isola verso la Borgata per oltre mezzora.

Secondo una prima ricostruzione, i due adolescenti in sella alla moto, una Derbi Terra 125, entrambi indossando il casco, sarebbero entrati nella rotatoria provenendo dall’Isola sulla corsia principale di corso Sicilia, quando la Toyota Yaris guidata da una donna arrivava da via Matteotti, dalla destra, immettendosi nella rotatoria.

Quindi l’impatto, che per fortuna non sarebbe stato violento, tra la moto e la fiancata sinistra dell’auto, con il mezzo a due ruote finito al suolo facendo sbalzare sull’asfalto il passeggero, che ha ricevuto i ventuno giorni di prognosi per una forte contusione alla gamba, e con il conducente che ha ricevuto la prognosi di dieci giorni per un trauma cervicale. Mentre ne è uscita illesa la donna alla guida dell’utilitaria.


In alto