Sport

Augusta, la coppia Patti-Coppola si conferma campione d’Italia nelle danze latino-americane

AUGUSTA – Si apre nel migliore dei modi il 2019 agonistico per il ballerino augustano Antony Coppola in coppia con l’assorina Maria Grazia Patti, al tredicesimo anno insieme. Sulla pista dell’Rds Stadium di Rimini, hanno riconquistato il titolo italiano assoluto di danze latino-americane, che avevano centrato un anno fa a Foligno.

Cinque balli perfetti per la gara finale del 31 gennaio, nei quali sono risultati, come decretato dai giudici federali, sempre primi. Si è trattato del campionato italiano assoluto di danza sportiva sotto l’egida della Fids (Federazione italiana danza sportiva), da cui passa anche la selezione della squadra azzurra per i prossimi mondiali, a cui i due parteciperanno con grandi aspettative.

Già lo scorso settembre in Lussemburgo, infatti, la coppia si è aggiudicata il titolo mondiale dei Wdsf Pd World Championships nella specialità Latin, categoria Master class I, pertanto vorrà tentare nuovamente l’impresa.

Maria Grazia Patti, soddisfatta della performance di coppia, ci riferisce: “Riteniamo di aver fatto una bella prestazione competitiva. L’empatia tra di noi e la concentrazione questa volta erano al massimo, perché responsabili del titolo mondiale che abbiamo conquistato qualche mese fa. Siamo stati soddisfatti nel sapere che grande è stato l’apprezzamento sulla nostra performance competitiva e sul nuovo look che abbiamo portato – aggiunge – La danza è sport ma è anche arte ed è magico riuscire a combinare questi due elementi“.


getfluence.com
In alto