News

Augusta, le foto di Fiorenzo Fiorenza in mostra al Forte Vittoria

AUGUSTA – Continua a suscitare interesse e regalare emozioni ai visitatori la mostra fotografica personale di Fiorenzo Fiorenza dal titolo “Punti di riferimento, punti di incontro – Breve viaggio tra fari e fanali del Sud Italia”.

L’intera collezione composta da 29 pannelli fotografici viene riproposta questo mese nella prestigiosa location del Forte Vittoria, in seguito al vivo apprezzamento manifestato dal pubblico durante l’esposizione dello scorso giugno tra gli eventi, tenuti nel comprensorio Terravecchia della Marina militare, collaterali alle regate veliche Xifonio Cup e Marisicilia Cup. La mostra fotografica rientra nella terza edizione dell’iniziativa “Agosto al Forte” promossa dall’associazione culturale “Icob”, già organizzatrice della Xifonio Cup, per una rinnovata collaborazione con il fotografo.

Gli scatti rappresentano per Fiorenza il momento dell’incontro, spesso occasionale, tra questi affascinanti e preziosi manufatti e l’obiettivo della sua fotocamera. Dislocati in due sale si possono ammirare in una, alcuni fari di Lazio, Calabria e Puglia e, nell’altra, i segnalamenti distribuiti lungo le coste della nostra Sicilia.

Si ricorda che al Forte Vittoria è allestita, contemporaneamente, anche un’altra mostra su immagini e momenti di vita augustani pirografati su legno dal compianto Mimmo Mercurio.

Le prossime date disponibili per partecipare all’esperienza di “Agosto al Forte” sono: sabato 17 e 24, giovedì 29 e venerdì 30. Su prenotazione tramite l’associazione, l’imbarco per raggiungere il Forte è previsto alle ore 17 da via Darsena con rientro alle ore 20.


nuovaacropoli nuovaacropoli
In alto