Augusta, lite in piazza Fontana dinanzi al maxi schermo: un ferito e querela presentata ai carabinieri
AUGUSTA – Una lite con un ferito nei pressi di piazza Fontana mentre veniva proiettata la semifinale di Euro 2020, tra Italia e Spagna, sul maxi schermo allestito da privati a beneficio degli avventori delle attività insistenti sull’area. È ciò che è accaduto la sera di martedì 6 luglio, intorno alle 22,30, oggetto di indagini da parte dei carabinieri a seguito di querela di parte.
La causa del diverbio poi sfociato in lite, che avrebbe coinvolto almeno due uomini presenti in piazza con le rispettive famiglie, sarebbe stato il cane proprio di colui che ha poi dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.
Infatti uno dei due uomini, un sessantatreenne augustano, è stato colpito da un oggetto contundente, ricevendo poi dai sanitari del “Muscatello” 10 giorni di prognosi.
Sull’episodio trapelato sui social, è intervenuto un consigliere comunale di maggioranza, rendendo noto di aver affrontato la questione con il sindaco e annunciando maggiori controlli, anche attraverso volontari di protezione civile, in caso di proiezione della finale Italia-Inghilterra, in programma domenica sera.
(Nella foto di repertorio in copertina: piazza Fontana)