Augusta, lutto cittadino per morte bimbo di 4 anni malato di tumore
AUGUSTA – È deceduto ieri il piccolo Gabriele Coria, bimbo di 4 anni affetto da una patologia oncologica. Per oggi, venerdì 22 dicembre, in concomitanza con le esequie, è stato proclamato dal sindaco il lutto cittadino.
Come si legge nell’ordinanza numero 45 firmata da Giuseppe Di Mare, una decisione assunta per rimarcare “l’intenzione e la volontà dell’Amministrazione comunale di partecipare al dolore dei familiari, anche in forma pubblica e istituzionale rappresentando l’affetto e la solidarietà dell’intera città di Augusta per la prematura scomparsa“.
Il compianto Gabriele è stato strappato dalla malattia all’affetto dei genitori Andrea e Federica e del fratellino Giulio. Le esequie saranno celebrate questo venerdì pomeriggio, alle ore 15,30, nella chiesa di San Giuseppe Innografo, al Monte.
L’Editore, il Direttore e la Redazione de La Gazzetta Augustana.it partecipano al dolore dei familiari del piccolo Gabriele.
Sono state annullate entrambe le iniziative odierne in programma nel cartellone comunale natalizio, sia la zampogna itinerante pomeridiana alla Borgata che il concerto serale in chiesa Madre a cura della Pro loco.
(Nella foto di repertorio in copertina: bandiere a mezz’asta al palazzo di città)