News

Augusta, maltempo, chiuso temporaneamente il lungomare Granatello per detriti

AUGUSTA – Chiuso temporaneamente il lungomare Granatello per la presenza di una quantità importante di detriti riversati dalle mareggiate notturne sul tratto di strada che collega il lungomare Rossini al Monte.

Lo comunica il sindaco Cettina Di Pietro tramite la sua pagina social poco dopo le 13,30. “Si provvederà al più presto – assicura – alla sua pulizia e alla sua riapertura“.

Venti di burrasca sud-orientali con raffiche di burrasca forte, e forti mareggiate lungo le coste esposte, erano previsti nell’avviso diramato ieri pomeriggio dalla Protezione civile regionale, con contestuale allerta meteo “rossa”. Infatti, per oggi, scuole e cimitero sono stati chiusi con ordinanza sindacale per il secondo giorno consecutivo.

Ieri sera è stato attivato il Coc (Centro operativo di controllo, istituito presso la sala operativa della Misericordia), con agenti della polizia municipale e volontari del gruppo comunale di protezione civile a presidiare anche stamani i punti nevralgici della rete stradale urbana.


inserzioni inserzioni
In alto