News

Augusta, massima allerta meteo in provincia fino al 12 novembre. Scuole ancora chiuse

AUGUSTA – Diramata l’allerta meteo “rossa”, detta anche di “allarme“, sulla Sicilia orientale compresa la provincia di Siracusa, per il resto della giornata di oggi, lunedì 11 novembre (con livello di allerta precedentemente stabilito “arancione”), e per domani, martedì 12 novembre. È il dipartimento regionale della Protezione civile a stabilire il massimo livello di allerta quanto al rischio meteo-idrogeologico e idraulico.

Dal pomeriggio di oggi lunedì 11 novembre 2019 e per le successive 24-36 ore – si legge nel bollettino regionale pubblicato questo pomeriggio – si prevedono venti di burrasca sud-orientali con raffiche di burrasca forte o tempesta. Forti mareggiate lungo le coste esposte; precipitazioni diffuse e persistenti a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità frequente attività elettrica e forti raffiche di vento“.

Il sindaco di Augusta, Cettina Di Pietro ha annunciato di aver nuovamente disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e del cimitero anche per martedì 12 novembre.

Rinnovo e anzi rafforzo – scrive il primo cittadino sulla sua pagina social – le raccomandazioni fatte ieri. Evitare gli spostamenti limitandoli allo stretto necessario, evitare i luoghi esposti, fare attenzione lungo i corsi d’acqua e nei litorali“.

inserzioni

(Foto di copertina: generica)


inserzioni inserzioni
In alto