MESSAGGIO POLITICO AUTOGESTITO

MESSAGGIO POLITICO AUTOGESTITO

Cronaca

Augusta, posti di blocco e controlli serrati di polizia: ecco dove

AUGUSTA – Numerosi posti di controllo stradale, ieri in città, effettuati da agenti della Polizia di Stato in servizio al commissariato di Augusta e da colleghi del reparto Prevenzione crimine della Sicilia orientale con sede a Catania, insieme ad agenti della Polizia locale di Augusta.

Nel pomeriggio di venerdì 10 gennaio, sono stati effettuati mirati servizi con posti di controllo e pattugliamento dinamico nel quartiere Monte.

Controlli serrati anche all’ingresso della città, strada statale 193, e in piazza Unità d’Italia, luogo di ritrovo di “comitive di minorenni che in alcune occasioni – rende noto la Polizia di Stato – si sono resi protagonisti di schiamazzi e condotte di guida pericolose con i ciclomotori“.

All’esito, sono state identificate 149 persone e controllati 77 veicoli, sanzionando un solo conducente per omessa revisione del mezzo.

Tale impegno nelle attività di controllo stradale, come sottolinea la Questura di Siracusa nel comunicato diramato oggi, è “corroborato anche da una intensa campagna di informazione e formazione all’interno delle scuole di ogni ordine e grado di tutta la provincia aretusea“.

(Foto di copertina: repertorio)


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2025 La Gazzetta Augustana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2026 PF Editore

In alto