News

Augusta, riparte l’11 maggio l’Ecosportello con la distribuzione dei sacchi. Dopo 2 mesi di stop

AUGUSTA – Riaprirà lunedì 11 maggio l’Ecosportello di corso Sicilia 208, che tornerà a distribuire agli utenti i sacchi per la raccolta differenziata porta a porta. “Fino a nuove disposizioni l’Ecosportello di corso Sicilia effettuerà la distribuzione del materiale secondo l’ordine alfabetico del cognome dell’intestatario Tari a partire da lunedì 11 maggio“, viene reso noto oggi dal gestore del servizio.

L’Ecosportello è chiuso dal 10 marzo scorso a seguito del Dpcm cosiddetto “Io resto a casa”, “al fine di evitare eventuali assembramenti di persone“, si rendeva noto allora. Riaprirà quindi dopo due mesi, nei quali si sono levate diverse voci dalla politica locale per richiedere invano il servizio a domicilio dei sacchi necessari alla differenziazione domestica dei rifiuti, servizio espletato in alcuni comuni.

Qui di seguito l’ordine alfabetico per “spalmare” gli utenti nel corso della prossima settimana. Lunedì: cognomi dalla A alla D; martedì: cognomi dalla E alla L; mercoledì: cognomi dalla M alla P; giovedì: cognomi dalla Q alla S; venerdì: cognomi dalla T alla Z.

Gli orari di apertura rimangono invariati: dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 9 alle 13, e il mercoledì anche pomeriggio dalle ore 15 alle 19.

Per la sicurezza di tutti è fondamentale rispettare la distanza di sicurezza di almeno 1 metro l’uno dall’altro e si raccomanda di evitare gli assembramenti“, ricorda il gestore.


In alto