News

Augusta, se ne va la signora Sofia Tuccitto in Bertoni. Con il marito Pippo nella storia di Brucoli

AUGUSTA – Si è spenta stamani, all’età di 77 anni, la signora Sofia Tuccitto, vedova del cavaliere Pippo Bertoni. Insieme al marito, celebre pittore e imprenditore della ristorazione, catanese di nascita, segnarono la storia di Brucoli, diventata anche grazie al successo dei loro locali un punto di riferimento culinario e culturale in Sicilia e non solo. Tant’è che al cavalier Bertoni verrà prossimamente intitolato il cosiddetto “lungomare” di Brucoli.

Nata il 10 febbraio del 1946, la signora Bertoni è stata dal 1964 a fianco del marito, sia nella gestione che nelle cucine dei due ristoranti, dapprima al “Trotilon” e dal 1981 al “Castello“, storiche attività per le quali ha condiviso con il cavaliere diversi riconoscimenti.

È salita alla ribalta televisiva nazionale, nel periodo dei mondiali di calcio 2002 in Corea del Sud e Giappone, perché selezionata quale protagonista della campagna pubblicitaria della Dash, nota marca di detersivi per lavatrici.

A dare l’annuncio della scomparsa sono i quattro figli Mimmo, Sebastiano, Ettore e Marco. I funerali saranno celebrati martedì 28 febbraio alle ore 16 nella chiesa di San Giuseppe Innografo, al Monte.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto