News

Augusta, si è insediato il nuovo parroco di San Sebastiano

AUGUSTA – Solenne pontificale, presente l’arcivescovo di Siracusa, Salvatore Pappalardo, questa mattina nella chiesa di Sant’Andrea, per la presa di possesso canonico del nuovo titolare della parrocchia di San Sebastiano in Sant’Andrea (questa la denominazione ufficiale), dopo dodici anni di reggenza da parte del parroco di San Francesco, Francesco Scatà.

Il nuovo parroco è il sortinese Paolo Pandolfo (nella foto di copertina, alla destra dell’arcivescovo Pappalardo), 54 anni, già parroco di Santa Tecla a Carlentini, rettore da sette mesi della chiesa del Carmine, per due anni a Roma “prete di strada” a fare opere di evangelizzazione e di misericordia nelle periferie della capitale.

Un saluto al nuovo parroco e di ringraziamento al precedente è stato formulato da Giulio Morello, governatore della confraternita dei pescatori “Sant’Andrea”. “Abbiamo cercato di condividere le gioie e i dolori che un pastore prova per la cura del suo gregge – ha detto Morello riferendosi a don Scatà – Grazie per la tua vicinanza e per la tua collaborazione, grazie per aver accettato i nostri limiti e le nostre titubanze. Non sempre però in questi anni è stato facile, ci sono stati momenti difficili, certamente da noi non voluti, che ci hanno visto allontanati, momenti di lacrime ma di crescita, momenti che entrambi custodiamo e porteremo indelebili nella nostra mente e nel nostro cuore“.

Presente alla messa solenne anche la presidente del Consiglio comunale, Sarah Marturana.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2025 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto