Eventi

Augusta, vaccinazione Covid senza prenotazione per over 60 al Polivalente tutti i giorni feriali

AUGUSTA – Prosegue a oltranza l’iniziativa “Porte aperte” per la vaccinazione anti-Covid anche senza prenotazione, riservata alle categorie che ne hanno diritto, nel centro vaccinale territoriale di Augusta allestito nella palestra del Polivalente insistente su piazza Unità d’Italia.

Saranno somministrati i sieri, in base alle disponibilità di dosi giornaliere e ai protocolli sanitari previsti, tutti i giorni feriali dalle ore 9 alle ore 19.

L’iniziativa, promossa dal governo regionale con l’obiettivo di incrementare il numero delle somministrazioni, è rivolta a tutti i soggetti con più di 60 anni (classe 1961 compresa) e ai soggetti di ogni età appartenenti alla categoria prioritaria ad “elevata fragilità”, così come indicato dal Piano vaccinale nazionale. Per questi ultimi basterà esibire un certificato rilasciato dallo specialista o dal medico di medicina generale comprovante la propria condizione di salute.

I soggetti che intendono ricevere la somministrazione del vaccino anti-Covid possono quindi presentarsi direttamente al centro vaccinale territoriale, muniti di documento di identità e tessera sanitaria. Il personale medico effettuerà la valutazione, compilerà la scheda di anamnesi ed effettuerà il vaccino.

(Foto di copertina: generica)


In alto