Eventi

Augusta, verso la Notte nazionale del Liceo classico, per il “Megara” quarta edizione dell’Agone letterario

AUGUSTA – Anche quest’anno il Liceo classico “Megara” propone l’ “Agone letterario megarensis“, rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo grado cittadine e dei comuni limitrofi (Melilli, Priolo, Sortino).

Il concorso di questa quarta edizione si intitola “Gocce di memoria” e vede una grande novità anche nel “format”: infatti, oltre alla confermata sezione poetica, appannaggio delle terze classi, quest’anno è prevista, per la prima volta, quella fotografica dedicata alle seconde.

Gli elaborati dei partecipanti saranno accuratamente esaminati e selezionati dalla giuria di docenti liceali che individuerà i migliori tre per sezione, che poi verranno premiati durante la “Notte nazionale del Liceo classico“, che si celebrerà venerdì 11 gennaio 2019. Il dirigente scolastico Renato Santoro, da alcuni mesi alla guida del Liceo, ha sposato con grande entusiasmo l’iniziativa, ormai pluriennale, che coinvolge quasi cinquecento licei classici italiani.

Come ogni anno, il componimento poetico e la foto che si classificheranno al primo posto saranno pubblicati proprio su La Gazzetta Augustana.it, con cui il Liceo “Megara” vanta una lunga e proficua collaborazione.


scuolaopenday
In alto