Augusta, violenza di genere, evento Afm a palazzo di città coi vertici di Procura e Questura


AUGUSTA – Un focus tecnico aperto alla cittadinanza, per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere nel territorio della provincia di Siracusa. “Abbi cura di me” è il titolo dell’iniziativa che si terrà nel salone di rappresentanza “Rocco Chinnici” del palazzo di città, venerdì 11 aprile alle ore 16.
A organizzarlo gli avvocati dell’Associazione forense megarese (Afm), presieduta da Francesca Marcellino, coinvolgendo i vertici della Procura della Repubblica e della Questura di Siracusa, oltre a un esperto nel campo della psicoterapia cognitivo-comportamentale.
Sono stati infatti chiamati a relazionare il procuratore capo di Siracusa Sabrina Gambino, la dirigente della divisione di polizia Anticrimine della Questura Maria Antonietta Malandrino e il componente del tavolo tecnico Salute mentale presso il Ministero della Salute Roberto Cafiso.
Sono previsti i saluti istituzionali del sindaco di Augusta Giuseppe Di Mare, del questore di Siracusa Roberto Pellicone e del presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Siracusa Antonio Randazzo.
Introduce e modera il convegno il penalista Puccio Forestiere, presidente onorario dell’Associazione forense megarese.
L’evento formativo, accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Siracusa, è un terzo modulo organizzato nel solco di una sinergia di quattro associazioni forensi in provincia, l’Associazione forense megarese di Augusta, l’Associazione forense lentinese, l’Associazione forense “Vito Giuffrida” di Floridia e l’Associazione forense Promontorium di Pachino e Portopalo di Capo Passero.