Eventi

Augusta, “Volontari in festa”, dodici associazioni insieme per due eventi in piazza Duomo

AUGUSTA – Saranno due gli eventi in piazza Duomo (nella foto di repertorio in copertina), venerdì 27 settembre e domenica 6 ottobre, per la manifestazione chiamata “Volontari in festa – La finestra sulla piazza Duomo” in occasione della quale si svolgeranno attività culturali, ricreative e di promozione del volontariato.

Grazie alla guida del Centro servizi del volontariato etneo (Csve) e con il patrocinio del Comune di Augusta, dodici associazioni augustane, che si occupano di sociale, sport e protezione civile, si sono unite per dar vita a questa iniziativa pubblica. Si tratta di: Afi, Athon Asd, Auser odv, Avulss, Club Elettra odv, Hangar team, Il sorriso di Chiara odv, Misericordia di Augusta, Nuova acropoli, Psicologi per i popoli Sicilia odv, “20 novembre” Gruppo Azaria e la Struttura regionale Sicilia Fir Cb odv.

Per entrambi gli eventi si prevedono tre parti: alle ore 17 le attività dedicate ai bambini e ragazzi, a seguire la proiezione di un film con posti a sedere (il film “Quasi amici” venerdì 27 settembre alle ore 20 e il film “Zootropolis” domenica 6 ottobre alle ore 19), quindi un momento conclusivo dedicato al ballo che vedrà il coinvolgimento di tutti.

Le associazioni aderenti a questa iniziativa – si fa sapere in una nota – hanno avvertito l’esigenza di aggregazione, interazione e integrazione con lo scopo di incoraggiare una rinnovata coscienza sociale per l’interazione tra cittadini e le associazioni, rafforzare i legami tra le associazioni presenti nel territorio e fare della nostra piazza Duomo un punto d’incontro come spazio d’impiego e di azione“.


nuovaacropoli nuovaacropoli
In alto