Sport

Automobilismo, il pilota augustano Centamore si laurea campione regionale 2018

AUGUSTA – Si è svolta ieri sera in una struttura alberghiera di Agrigento la cerimonia di premiazione dei vincitori del campionato siciliano Aci Sport di tutte le specialità motoristiche. Il pilota augustano Camillo Centamore è stato premiato, per i punteggi acquisiti nella scorsa stagione, quale campione siciliano 2018 del 5° raggruppamento velocità in salita auto storiche.

Presenti alla cerimonia il presidente nazionale di Aci Sport, Angelo Sticchi Damiani, e Gian Carlo Minardi, imprenditore protagonista in Formula 1 con un suo team a cavallo tra gli anni ottanta e novanta.

L’augustano, vicepresidente dell’Augusta Racing Motorsport, nella specialità, corre per la scuderia palermitana Aspas. Un mese fa a Cefalù, Centamore aveva ricevuto il premio “Volanti d’oro” (vedi articolo), particolarmente lusinghiero perché assegnato anche dai colleghi del circuito automobilistico siciliano.

La scuderia Aspas, di cui faccio parte per le salite, porta a casa 4 raggruppamenti su 5 disponibili: una bella soddisfazione per tutti i piloti – commenta con soddisfazione Centamore – Ma adesso che abbiamo chiuso il cerchio con le premiazioni e i riconoscimenti del 2018, pensiamo al 2019. Stiamo lavorando sulla monoposto cercando di migliorarci sempre, perché gli stimoli non devono mancare in questo sport“.

I ringraziamenti per questa stagione – conclude – vanno, come sempre, alla mia famiglia, a mio padre che è l’artefice della mia passione, al mio telaista di fiducia che riesce a mettermi a punto un assetto formidabile per ogni tracciato, e a tutti coloro che mi sono stati vicini in questo anno, grazie all’amico onnipresente Sebastiano Giardina (presidente dell’Augusta Racing Motorsport, ndr), che anche ieri sera era lì alla premiazione con me“.

Prossimo appuntamento il 5 maggio in provincia con la 35ª cronoscalata Val D’Anapo – Sortino, prima gara del campionato siciliano Aci Sport 2019.


In alto