Sport

Automobilismo, l’augustano Centamore premiato ai “Volanti d’oro”, festival dei piloti siciliani

AUGUSTA – C’è gloria per un pilota augustano al premio “Volanti d’oro“, alla sua dodicesima edizione, in occasione della cerimonia tenuta il 2 febbraio a Cefalù (Palermo), a ridosso della presentazione della 103ª edizione della Targa Florio, storica gara di rally.

È infatti Camillo Centamore ad aggiudicarsi uno dei riconoscimenti del “festival” dei piloti siciliani, di particolare importanza perché assegnato da due giurie, una tecnica e una d’onore composte da colleghi e da giornalisti del settore, con una componente (20 per cento) di voto popolare tramite un sondaggio sul sito web ufficiale.

Come spiegano sul sito ufficiale gli organizzatori dei “Volanti d’oro”, per assegnare i premi nelle rispettive categorie si valutano “il livello di passione nelle gare e sui social, la tecnica applicata in gara, la sportività e il livello di gradimento e apprezzamento che lo stesso riscuote tra i tifosi (pre e post gara)”.

Centamore, vicepresidente dell’Augusta Racing Motorsport, vince il premio ex aequo con altro pilota nella categoria “Salita autostoriche – 4°/5° Raggruppamento“, a cui nel corso della scorsa stagione ha preso parte correndo per la scuderia palermitana Aspas.

Una grande soddisfazione, sono veramente felice – ci riferisce il pilota augustano – Questi premi sono ciò che mi ripaga di tutti i sacrifici fatti in questo anno. Voglio ringraziare la mia famiglia, sempre presente in tutto e per tutto, mio papà che mi ha trasmesso questa grande passione che mi permette di vivere uno sport sano e impegnativo. Grazie a tutti i votanti sul web che hanno espresso il loro voto per me“.


getfluence.com
In alto