Sport

Nuoto master, due augustani fanno incetta di medaglie ai campionati regionali a Palermo. Servito il bis dopo la Coppa Sant’Agata

AUGUSTA – Due nuotatori augustani hanno fatto incetta di medaglie ai campionati regionali di nuoto master, svolti nello scorso fine settimana a Palermo (vedi foto all’interno). Alla manifestazione hanno partecipato 772 atleti provenienti da 26 società sportive da tutta la Sicilia.

Tra questi, nella categoria M55, si sono distinti anche i due atleti augustani Severina Calinescu e Giuseppe Patania, tesserati con la società catanese della Poseidon Sporting Club, ma che si allenano in una struttura privata in città.

L’atleta Severina Calinescu, augustana di adozione, già vicecampionessa nazionale master nei 50 dorso la scorsa estate (vedi articolo), ha conquistato due medaglie d’oro, confermandosi ancora una volta campionessa regionale sia nei 50 dorso che nei 50 farfalla.

Mentre Giuseppe Patania, medico con la passione del nuoto, ha vinto un argento laureandosi vicecampione regionale nei 50 dorso e conquistato anche una medaglia di bronzo nei 50 farfalla.

Risultati di rilievo per i due atleti, che seguono le medaglie ottenute lo scorso 27 gennaio alla Coppa Sant’Agata di nuoto master (vedi foto in evidenza), uno degli eventi sportivi organizzati nella settimana della Festa di Sant’Agata, patrona di Catania. Altra partecipata manifestazione sportiva, con oltre 400 nuotatori provenienti da Sicilia, Calabria, Lazio e Lombardia.

A Catania, Patania aveva vinto due medaglie d’argento nelle gare individuali sia sui 50 che sui 100 dorso e una medaglia d’oro con la staffetta 4×50 stile libero maschile, mentre Calinescu aveva conquistato ben quattro medaglie d’oro, due nelle gare individuali dei 50 dorso e rana e due con la staffetta 4×50 misti e la staffetta 4×50 stile libero femminile.


getfluence.com
In alto