Sport

Automobilismo, successo della prima edizione del Trofeo “Augusta racing motorsport”

AUGUSTA – Si è svolta questa domenica mattina, nel circuito della “Pista del sole” di Villasmundo, la prima edizione del Trofeo “Augusta racing motorsport”, competizione automobilistica promossa dall’omonima scuderia augustana.

Hanno partecipato alla gara, che ha visto anche esposizioni di attività che operano nel settore, 45 piloti in gara. I sacrifici organizzativi del team augustano sono stati ripagati dal divertimento che ha coinvolto sia chi è sceso in pista che gli appassionati accorsi per l’evento.

Ma non solo, perché i piloti dell’Augusta Racing Motorsport hanno ottenuto risultati di assoluto rilievo. Camillo Centamore ha conquistato su Formula junior il 1° posto di classe e soprattutto il 2° posto assoluto tra le auto con motore auto, 1° posto di classe anche per Salvatore Patanè su Mazda Mx5 tra le stradali, 1° di classe di Pino Saraceno tra le stradali su Porsche Boxster oltre 3.200 cc, 1° di classe anche Sebastiano Giardina, presidente della scuderia, su Formula predators 600, classificato 6º assoluto tra auto con motore moto, 1° di classe per Domenico Giangrande su Peugeot 205 rally, categoria S4, 5° assoluto tra auto con motore auto, 3º di classe di Salvatore Di Mauro su Radical pro sport 1.000 cc, anche 5° assoluto tra le auto con motore moto, 1° di classe Davide Firrincieli su Renalt Clio, infine 1° di classe Salvatore Balsamo su Peugeot 106 P2, ovvero con motore moto.

È Centamore, vicepresidente dell’Asd Augusta Racing Motorsport, a manifestarci la sua soddisfazione per il successo della manifestazione sportiva: “Ringrazio tutta la scuderia, poi per la fondamentale collaborazione il Team Corse Briganti, oltre ovviamente al responsabile della “Pista del sole”, per l’accoglienza che ci ha assicurato“. La scuderia intende riproporre l’evento il prossimo anno.


getfluence.com
In alto