Automobilismo, tre piloti augustani nei primi sei posti dello slalom di Vizzini


AUGUSTA – Si è svolto domenica mattina, 2 aprile, il primo slalom del campionato regionale Asi 2017, in occasione della nona edizione del Trofeo “Città di Vizzini”, organizzato dal Team Corse Briganti. Al via anche quattro piloti della scuderia Augusta Racing Motorsport.
La gara si è svolta in una sola manche a causa delle condizioni meteo estremamente variabili, su un manto stradale reso scivoloso dalle precipitazioni piovose, fino all’ulteriore peggioramento che ha consigliato agli organizzatori l’annullamento della seconda manche.
Questi i risultati raggiunti dai piloti augustani: 2° assoluto e 1° di classe Camillo Centamore su Formula Junior, 5° posto assoluto e 2° di classe per Salvatore Di Mauro su Radical Pro Sport, 6° posto assoluto e 1° di classe per Salvatore Balsamo su Peugeot 205 Rally, infine un buon 1° posto di classe senza però rientrare nella top ten assoluta per Sebastiano Giardina, che ha pagato noie meccaniche.
Il vicepresidente della scuderia, Camillo Centamore, autore della migliore prestazione augustana, ci ha riferito: “Sono molto contento che tre piloti della nostra scuderia siano entrati nei primi sei posti assoluti. Contavo sulla seconda manche per poter migliorare il mio tempo e puntare al primo posto, purtroppo il meteo non è stato clemente e alla fine è arrivata pure la grandine…“.