Sport

Serie C femminile, la Pallavolo Augusta si rimette in marcia con tre punti importanti

AUGUSTA – Importante vittoria casalinga da tre punti per la Pallavolo Augusta, che riprende in maniera brillante il cammino dopo la sconfitta, seppur a testa alta, sul campo della capolista Aci Catena: le augustane tornano al successo superando domenica sera al palasport di Brucoli in soli tre set un ostico Paternò Volley, reduce da quattro vittorie consecutive e attestatosi a metà classifica.

Contro un Paternò Volley in grande forma, la Pallavolo Augusta è scesa in campo con Carmeci in palleggio e Calleri opposta, Miceli e Canneddu schiacciatrici, Vinciguerra e Marino al centro, con Marano nel ruolo di libero: ordinata a muro e in difesa, efficace in battuta e senza sbavature in rigiocata, le augustane non hanno lasciato spazio alle ospiti, con Calleri pronta a finalizzare con continuità in attacco e Marino a segno con continuità nel primo set fino al 25-16.

Nel secondo set il Paternò prova a rimettere in discussione la partita con una battuta più efficace: le padrone di casa commettono qualche errore di troppo, ma Vinciguerra e Canneddu, ben innescate da Carmeci, salgono in cattedra sottorete, Marano è la solita sicurezza in seconda linea e, anche grazie ai positivi ingressi in campo di Giuffrida in posto 4 e di Sirone da opposta, si aggiudicano il parziale per 25-20.

La Pallavolo Augusta torna in campo nel terzo set con Vescovo schierata al centro: la talentuosa giovane augustana si segnala subito sia in attacco che nel turno di battuta e  le padrone di casa conducono per tutto il parziale senza problemi. Nel finale, spazio in campo anche per le giovanissime Ranno e Scarnato, fino al conclusivo 25-19 siglato in attacco proprio da Vescovo.

È la nona vittoria del 2017, tra coppa e campionato, per la Pallavolo Augusta, che conferma il meritato terzo posto in classifica nel girone C della serie C femminile salendo a quota 33 punti, con tre lunghezze di vantaggio sull’Ardens Comiso e addirittura sette sulla Gupe Aci Bonaccorsi, in attesa delle ultime tre giornate di campionato che vedranno le augustane impegnate sabato prossimo in casa dell’Aurora Siracusa, poi a Brucoli contro l’Adrano e infine nell’ultima giornata proprio a Comiso.

Intanto cresce l’attesa per la prestigiosa semifinale di Coppa Sicilia, in programma al palasport di Brucoli sabato 15 aprile alle ore 18.

Ecco il tabellino delle pallavoliste augustane, allenate dai coach Gennuso e Peluso: Carmeci 3, Vescovo 5, Canneddu 9, Giuffrida (K) 1, Ranno G., Sirone 1, Marino 5, Miceli 5, Vinciguerra 13, Marano (L1), Calleri 9, Scarnato (L2).


getfluence.com
In alto