News

Banda musicale di Augusta, entra un giovanissimo. Debutto nella Domenica delle Palme

AUGUSTA – Entrerà a far parte del Corpo bandistico “Federico II – Città di Augusta”, domenica prossima, come da tradizione per la Domenica delle Palme, il giovane Alessandro Giangrande, che è attualmente il più giovane componente della banda musicale cittadina.

Giangrande, classe 2007, frequenta la 1ª D dell’Istituto comprensivo “Orso Mario Corbino”, al plesso “Morvillo”. È riuscito in un solo anno di studio impegnativo, sotto la guida del percussionista Emanuele Di Grande, ad essere in grado di far parte attivamente dell’organico musicale, superando in maniera brillante anche l’esame della commissione interna al corpo bandistico, che valuta il livello conoscitivo acquisito e determina se l’allievo è in grado di potersi inserire nel complesso musicale.

Con grande soddisfazione auguriamo ad Alessandro, che oggi è esempio per i suoi coetanei di grande impegno sia sul piano musicale che sul piano umano, un lungo e proficuo percorso musicale“. Questo fanno sapere i componenti di maggiore esperienza della banda diretta dal maestro Gaetano Galofaro.


scuolaopenday
In alto