Befana ad Augusta, con anticipazione a Brucoli
AUGUSTA – Si chiuderà con l’Epifania, lunedì 6 gennaio, il cartellone comunale “Natale ad Augusta 2024”.
La mattina nel centro storico, in piazza Duomo dalle ore 9,30 alle 13, si terrà la terza edizione della “Befana solidale” organizzata dall’associazione “Genitori e figli – Unitevi a noi” aps ets.
“Distribuiremo doni e dolciumi a tutti i bambini partecipanti, fortunati e meno fortunati – riferisce il presidente Antonio Caruso – Ci sarà inoltre un meraviglioso sorteggio di fantastici giochi. I regali, offerti di cuore dalle famiglie appartenenti all’associazione, sono espressione della generosità, sono l’energia e la risorsa preziosa di una comunità che sa pensare agli altri anche a chi è in difficoltà“.
Inedita anticipazione della festività nel borgo marinaro di Brucoli, nel pomeriggio di questa domenica di vigilia, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Lega navale italiana sezione Brucoli-Augusta.
Numerose le famiglie con bimbi al seguito tra gli stand in piazza del Castello aragonese già nel primo pomeriggio (vedi foto di copertina), per le merendine offerte dall’organizzazione e l’intrattenimento fra giochi di abilità con animatori, trampolieri e il “Magicorium di Loris & Lucilla”. A seguire, una degustazione di porchetta di suino nero dei Nebrodi.
“Brucoli, borgo marinaro, destagionalizza le proprie attività d’intrattenimento anche oltre l’estate – ha fatto sapere l’assessore con delega al borgo, Valeria Coco – Dopo il successo della sagra del pesce a fine estate 2024, nel nuovo anno esordisce con la festa della Befana“.
L’iniziativa a Brucoli avrà seguito nel giorno dell’Epifania, a partire dalle ore 15,30 con la distribuzione delle tradizionali calze della Befana, con il bis dello spettacolo di magia e dalle ore 17,30 una degustazione di ricotta calda, preceduta dalla descrizione didattica dei processi di caseificazione.





















