Sport

Calcio a 5 amatoriale, trionfo “Arsenal” al torneo estivo Gollonzo

AUGUSTA – La scorsa domenica sera, 23 luglio, è stata incoronata la squadra vincitrice della quarta edizione del Torneo “Gollonzo”, competizione che riesce a radunare il meglio del calcio a 5 amatoriale estivo ad Augusta e dintorni.

Sul tema scelto quest’anno del Mondiale per club, per il torneo organizzato dai giovani augustani Umberto Di Grande e Carmelo Intravaia, si sono sfidate sedici squadre su circa novanta partite disputate nella struttura privata dello “Sporting Club” nell’arco temporale di un mese e mezzo.

Numeri incredibili come il tasso tecnico sfoggiato da diversi atleti, in una edizione che ha inteso limitare lo strapotere dei giocatori di futsal che militano in campionati nazionali con la regola di poterne schierare non più di uno per squadra.

L’Arsenal ha superato il Boca Juniors nella finalissima del Mondiale per club, il trofeo del tabellone principale, in una partita equilibratissima conclusa 4-4, che ha visto la vittoria assegnata solo dopo i calci di rigore. Fondamentale per il cammino dei Gunners è stata la presenza dell’esperto giocatore Diogo Camillo Teixeira (Serie A2), che ha trascinato i compagni verso il trionfo.

Nel tabellone “secondario”, ha vinto la Tb Summer cup il Manchester United, in finale contro lo Zamalek per 9-3, una squadra esperta che è rimasta fuori dalla competizione principale per pochissimi punti.

Nel corso della cerimonia conclusiva di domenica sera, a cui hanno partecipato numerosi tifosi, sono stati assegnati anche i seguenti premi individuali: titolo “capocannoniere” a Diogo Camillo Teixeira; “miglior giocatore” a Massimiliano Riccardi; “miglior portiere” a Diego Vonghia; “miglior giovane” a Vincenzo Manservigi; “squadra rivelazione” al Copenaghen; “premio fair play” al Sanfrecce Hiroshima.


getfluence.com
In alto