Sport

Calcio a 5, campionato regionale U17, il Maritime Augusta fa suo lo scontro diretto con la Meta e allunga

AUGUSTA – È andato in scena ieri, al centro polivalente di San Giovanni La Punta, lo scontro diretto tra la capolista Maritime Augusta e la seconda forza del campionato Meta Catania, valevole per la quarta giornata del campionato regionale under 17. La vittoria in trasferta per 2 a 1 degli augustani li porta a 12 punti, a punteggio pieno, a 5 punti sugli avversari.

La gara è stata tirata, con occasioni da ambedue le parti. La più clamorosa per il Maritime, la traversa centrata da Cavalli. Ma ci pensa Celano a sbloccare l’incontro a 5 minuti dalla fine della prima frazione.

Nella ripresa, la Meta entra in campo determinata e schiaccia gli ospiti, trovando al 5′ il provvisorio pareggio. Il Maritime reagisce e coglie il palo con Bonventre. Al 15′ gli augustani raggiungono il nuovo vantaggio ancora con Celano. I padroni di casa impattano contro la traversa e il portiere Manservigi, che si oppone con un doppio intervento a due minuti dalla fine. La Meta schiera allora il portiere di movimento e in una delle azioni conclusive va vicino al gol, evitato grazie al salvataggio sulla linea di Celano, mattatore della gara.

Buona prestazione dei ragazzi – afferma il coach Batata Everton ma bisogna lavorare e crescere“.


inserzioni inserzioni
In alto