Sport

Calcio a 5, campionato U19, il Maritime Augusta travolge l’Ispica e resta a ridosso della capolista Meta

AUGUSTA – Nella prima giornata di ritorno del campionato di calcio a 5 under 19, disputata stamani, il Maritime Augusta batte l’Ispica in trasferta con un sonoro 22 a 4, in una gara senza storia tra la seconda forza del campionato e il fanalino di coda. I biancoblù restano al secondo posto, a un punto di distanza dalla capolista Meta, che ha vinto 10 a 0 a Mascalucia.

Già dopo i primi 5 minuti i ragazzi augustani conducono per 5 a 1, che hanno avuto sempre in mano la partita. Nei restanti 15 minuti della prima frazione, arrivano altre 5 reti biancoblù, ma subendone 2 per alcuni svarioni difensivi.

Nella ripresa il Maritime Augusta, tornato in campo con il secondo portiere Riera, realizza altre 12 reti, lasciando agli avversari lo spazio per una sola rete. Tra i dodici gol biancoblù, da segnalare uno splendido gol di tacco di Celano, che ci sta prendendo gusto. Uomo assist del match Siqueira, che ha mandato in rete i compagni con una continuità impressionante. Per completare il tabellino, sono state 7 le firme di Celano, 6 di Siqueira, poker per Mangiameli, 3 reti di Dimauro, 2 di Senaglia.

Il coach Everton, reduce dalla sfortunata sconfitta con la prima squadra, ha elogiato i ragazzi scesi in campo per la loro “voglia di vincere“, pur ribadendo la necessità di “mantenere i piedi per terra“.


scuolaopenday
In alto