Sport

Calcio a 5, Coppa Italia under 19, il Maritime Augusta approda ai trentaduesimi

AUGUSTA – L’under 19 del Maritime Augusta si è aggiudicato il triangolare per il passaggio ai trentaduesimi della Coppa Italia di categoria, battendo a fine ottobre in trasferta l’Assoporto Melilli per 6 a 3 e ieri al Palajonio l’Arcobaleno Ispica per 14 a 1.

Nonostante il più recente risultato sia reboante, e nonostante la gioia per la qualificazione, non è pienamente soddisfatto il coach Everton. “Non mi è piaciuto l’approccio dei ragazzi nel primo tempo – afferma l’allenatore – Invece nel secondo tempo ho visto il lavoro che proviamo durante l’allenamento. Adesso ricominciamo a lavorare per la trasferta di domenica a Regalbuto“.

Nella gara di ieri contro i pari età ispicesi, primo tempo chiuso per 5 a 1 con reti di Celano, Fedele, Pulvirenti, Cavalli e Siqueira. Ma, come detto, non inganni il punteggio, perché solo grazie ad alcuni interventi del portiere Manservigi e alla buona sorte, con l’Ispica fermato due volte dal palo, si mantiene l’ampio margine di vantaggio.

Nel secondo tempo, gli augustani appaiono finalmente carichi e pronti a chiudere la partita e infatti in 10 minuti vanno a segno cinque volte con Siqueira, Cavalli, Bonventre, Di Mauro, Celano. L’Ispica reagisce impattando però contro il terzo legno, mentre i padroni di casa trovano altre tre reti con Celano, che firma la personale tripletta con un colpo di tacco clamoroso, ancora Cavalli e Fedele.

inserzioni

Per il Maritime Augusta, domenica prossima, turno in trasferta a Regalbuto per la gara di campionato.


inserzioni inserzioni
In alto