Sport

Calcio a 5 femminile, gara casalinga del Pro Megara per continuare la scalata al vertice

AUGUSTA – Quarta di ritorno all’insegna dei big match. Nel campionato di Serie C femminile tengono banco le sfide incrociate fra le prime quattro formazioni del girone: Olimpia Zafferanza-Rev P5 Palermo e Pro Megara Augusta-Oliveri. Situazione resa ancor più chiara dal dettaglio della parte alta della classifica: Rev P5 34; Zafferana e Pro Megara 28; Oliveri 26; F24 Messina 25; le prime tre con una gara da recuperare e l’F24 Messina con due.

Dopo due turni di riposo (uno per il rinvio della gara esterna contro l’F24, l’altro per la pausa imposta dal campionato), le ragazze del Pro Megara affronteranno domenica pomeriggio (ore 17) al Palajonio l’Oliveri in una sfida molto importate sia per la classifica che per la consapevolezza di un gruppo che è reduce da cinque vittorie consecutive e va a caccia di ulteriori conferme.

Si parla di una gara tutt’altro che semplice, da inquadrare in una giornata che tanto potrebbe scrivere sull’equilibrio del campionato. Infatti il dirigente e pivot Tiziana Blandini presenta così la partita con l’Oliveri: “Recentemente alcune giocatrici hanno accusato piccoli fastidi, ma siamo riuscite comunque ad allenarci al meglio. Domani ci aspetta una partita molto importante: per noi ed anche per la classifica. L’Oliveri è una formazione agguerrita che cercherà di conquistare al Palajonio i punti persi nelle ultime due partite”.

Approccio ancor più concreto quello del capitano Simona Guardo che fiuta il pericolo e chiede massima concentrazione: “Abbiamo iniziato il girone di ritorno partite con una serie di vittorie ma non dobbiamo cullarci, serve massima concentrazione e rispetto per le nostre avversarie. Dobbiamo giocare con la testa ed esprimere sul campo ciò che sappiamo fare e che prepariamo in settimana”.

inserzioni

Intanto nei giorni scorsi lo staff tecnico del Pro Megara si è assicurato le prestazioni della preparatrice dei portieri Pina Loritto, che nel suo palmares vanta tanti campionati disputati nella Serie A di calcio femminile.


inserzioni inserzioni
In alto