Sport

Calcio a 5, giovanissimo portiere augustano convocato nella nazionale under 19

AUGUSTA – Il portiere augustano Lorenzo Manservigi, sedicenne classe 2002, è stato convocato dal ct della nazionale under 19, Carmine Tarantino, e prenderà parte alla doppia amichevole che gli azzurrini giocheranno in trasferta contro la Serbia. I due test, entrambi con calcio d’inizio alle ore 18, sono in programma martedì 19 febbraio a Obrenovic e il giorno successivo a Ub.

Manservigi è il portiere della formazione under 19 del Maritime Augusta e già nella scorsa stagione, il 10 febbraio di un anno fa, si è messo in mostra debuttando in Serie A2 a Noicattaro (Bari), a soli 15 anni. Esattamente un mese dopo, Manservigi ha scritto un’altra pagina importante della sua carriera giocando da titolare, dal primo all’ultimo minuto nella gara interna contro l’Odissea Rossano, stabilendo quello che probabilmente è un primato per la giovanissima età.

Traguardi personali esaltati dai successi di un gruppo che la scorsa stagione ha centrato la storica accoppiata Coppa Italia-Scudetto. Manservigi in questa stagione ha difeso e bene la porta della formazione under 19 del Maritime, attualmente secondo in classifica, meritandosi in più occasioni anche la convocazione in prima squadra. E ora a soli 16 anni Manservigi è pronto a tuffarsi nell’avventura della nazionale under 19.


getfluence.com
In alto