Archivio

Calcio e calcio a 5, per tre augustane è terza piazza

Risultati squadre calcio e calcio a 5 di Augusta

Risultati squadre calcio e calcio a 5 di AugustaAUGUSTA – Da sabato a martedì, grandi emozioni per le formazioni augustane del pallone, che hanno mostrato un generale ottimo stato di salute, con la curiosa coincidenza per Augusta calcio a 5, Megara e Sporting della terza piazza nei rispettivi campionati.

Proprio oggi l’Augusta calcio a 5 batte in trasferta il Catanzaro per 3-2 nel recupero della quinta giornata, centrando una serie di importanti traguardi. La doppietta di Scheleski, che ha firmato la rete decisiva, e il gol di Diogo hanno innanzitutto consentito la settima vittoria di fila in Serie A2. Inoltre, grazie a questa incredibile sequenza di successi, l’Augusta conquista il terzo posto e, traguardo più importante in questa fase della stagione, si qualifica per la Coppa Italia con un turno di anticipo.

Sempre nel calcio a 5, il Villa Passanisi rifila sette reti al Nissa Futsal, fanalino di coda del girone, consolidando con il secco 7-0 siglato al Palajonio la propria posizione nella zona di tranquillità della Serie B.

In Serie C2, I Bruchi perdono ancora ma con onore, cedendo 5-7 al Canicattini in una trasferta comunque ostica.

inserzioni

Passando alle squadre augustane del calcio, in Prima Categoria, il Megara batte 2-1 al Megarello il coriaceo Carlentini, con le reti del solito Marziano e Mangiameli. È la terza vittoria consecutiva, superata in classifica la formazione delle Aquile Calatine, per un terzo posto eccezionale per i colori neroverdi.

Infine, in Seconda Categoria, folle pareggio per lo Sporting, che a Priolo passa in svantaggio e subito dopo ribalta il risultato con due colpi di testa, del giovanissimo Rio e di Romano. Ma è nei minuti di recupero che accade l’incredibile: prima un infortunio del portiere degli augustani regala l’insperato pareggio all’Olimpique Priolo, che poi, al minuto 95, ottiene il rigore della possibile vittoria, calciato a lato. 2-2 finale e conferma del terzo posto per lo Sporting, adesso con una partita in più rispetto alle avversarie.


inserzioni inserzioni
In alto