Sport

Calcio giovanile, campionato Giovanissimi: Megarini in crescita nell’ultima di andata

AUGUSTA – Nell’ultima di andata del campionato provinciale di calcio categoria Giovanissimi, il Megarini si impone per 2 reti ad 1 contro la rappresentativa del Real Siracusa Belvedere.
Mister Di Grande schiera un 4-3-2-1, classico “albero di Natale” che vede: Santoro tra i pali; linea difensiva a quattro con Prato, Strazzulla, Fortuna e Saia; linea di centrocampo a 3 con Tringali centrale, coadiuvato a destra da Ruta e a sinistra da Saraceno; linea avanzata a due con Di Grande a destra e Battaglia a sinistra ed infine Scalisi come finalizzatore.

La partita si è disputata questo mercoledì pomeriggio in casa del Megarini, e quindi, per la nota assenza di un impianto comunale per il calcio ad Augusta, nel capoluogo aretuseo presso il campo di via Pachino, nel clima gelido che caratterizza questo inizio d’anno.

Al via i calciatori del Megarini giocano una partita a tutto campo, aiutati da un modulo che consente di coprire tutti gli spazi disponibili, e mettono pressione agli atleti della compagine avversaria. Fino al 26’, istante in cui Di Grande lancia Scalisi, che con due tocchi e tiro trafigge il portiere avversario. In vantaggio, i ragazzi di mister Di Grande controllano la partita con fraseggi a centrocampo, senza far correre rischi al proprio portiere. Al 33’ è la volta di Saraceno che, partendo dal centrocampo, salta tre giocatori presentandosi a tu per tu con il portiere avversario e portando a 2 le reti di vantaggio.

Il secondo tempo inizia con la staffetta dei portieri. Santoro lascia il posto tra i pali a Saia, mentre i compagni di movimento continuano a fraseggiare e creare occasioni da rete, senza però riuscire a finalizzare. Anzi, è proprio il Real Belvedere che, con un’azione di rimessa, riesce ad accorciare le distanze.

Ottimo risultato per il Megarini che chiude il girone di andata a 7 punti, in attesa della disputa del recupero tra Lentini e Francofonte a soli 3 punti dalla capolista.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto