pubblicità elettorale
Sport

Calcio giovanile, Viesse Cup: Sportland Augusta cede solo ai padroni di casa, premiato il capitano

AUGUSTA – Grande successo per lo Sportland di Tony Costa alla Viesse Cup, prima edizione del memorial “Giuseppe Cirillo”, che si è svolta a Scafati dal 30 ottobre al 1 novembre. Il torneo, dedicato alla categoria Esordienti 2005, ha visto la partecipazione di 25 società tra le migliori d’Italia e non. Tra queste ovviamente spiccavano le squadre professionistiche di Juventus, Genoa, Napoli, Chievo Verona, Udinese, Crotone, Torino, Lugano, Varese e i bimbi del Ligi Ndogo, squadra proveniente dal Kenya. Per la cronaca, il Genoa ha ottenuto la vittoria finale superando i padroni di casa degli Azzurri.

I gialloblù dello Sportland di Augusta, inseriti nel girone E con Udinese, Ligi Ndogo, Fox Paestum e Golden Boys, hanno ottenuto 7 punti nel girone qualificandosi al 2° posto dietro i bianconeri, da cui hanno subito l’unica sconfitta. Pareggio con i kenyani e due vittorie con la Fox Paestum, con 5 segnature di Matteo Guerriero, e la Golden Boys. Agli ottavi hanno affrontato i padroni di casa, gli Azzurri, una delle migliori squadre giovanili della Campania. Quest’ultimi hanno avuto la meglio con il risultato di 3-1.

Nel giorno di Ognissanti, si sono disputate delle amichevoli con le altre squadre eliminate. Lo Sportland ha giocato con la F6 di Salvatore Fresi, ex giocatore di Inter, Napoli e Salernitana. La soddisfazione più grande è arrivata dalla sfida con il Napoli, vinta per 1-0 con una straordinaria rete di Antonio Guerriero. Proprio il capitano megarese è stato premiato come miglior centrocampista del torneo, aggiudicandosi la maglia di Pogba del Manchester United, e attirando su di sé le attenzioni dei numerosi osservatori presenti alla manifestazione.

Attenzioni e complimenti che sono arrivati da più parti per l’intera squadra, che era formata da: Edoardo Passanisi, Salvatore Carastro, Antonio Guerriero, Matteo Guerriero, Gioele Greco, Aniello Crivelli, Antonio Belloisi, Angelo Amara, Ferdinando Frippa, Daniele Falsaperla.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto