Sport

Calcio studentesco, rappresentativa del “Principe di Napoli” solleva il Trofeo Garrone

AUGUSTA – Si tinge dei colori dell’istituto comprensivo augustano “Principe di Napoli” la quinta edizione del Trofeo “Riccardo Garrone”, organizzato dall’Asd Erg di Siracusa e svolto presso la struttura sportiva della società calcistica aretusea.

La rappresentativa della scuola primaria del “Principe di Napoli”, come da tradizione, ha partecipato alla manifestazione e questa volta ne è uscita vittoriosa, dopo aver superato il girone eliminatorio, classificandosi prima nella semifinale a tre e infine aggiudicandosi con un netto 4 a 0 la finalissima contro la rappresentativa dell’istituto comprensivo “Giaracà” di Siracusa. Il torneo ha messo di fronte ventuno scuole, tutte pronte a disputare un torneo all’insegna del fair play e del bel calcio giovanile.

La rappresentativa del “Principe di Napoli”, formata da ragazzi dalla terza alla quinta elementare, ha saputo tenere alto il vessillo cittadino, guidata dalla coppia Russo-Randazzo, disputando tutte le partite che il calendario ha riservato con la determinazione di chi vuole lasciare un segno, di chi vuole portare in alto la propria scuola e la propria città.

Questi i giovanissimi calciatori augustani che hanno sollevato il trofeo: Alessandro Scalisi, Fabio Patania, Daniele Falsaperla, Nicolò Di Mauro, Luca Bertoni, Stefano Blandino, Andrea Fazio, Fabiano Sicari, Lorenzo Garofalo e Mauro D’Angelo.

Un gruppo di ragazzi che ha dato dimostrazione che la “squadra” può fare la differenza, che l’aiuto reciproco può solo alleviare lo sforzo del gruppo. Valori che si apprendono nel percorso scolastico se integrato con le discipline sportive, come avviene nell’istituto guidato dalla dirigente scolastica Agata Sortino.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto