Eventi

Il Club Nautico di Augusta porta il “Vela day” tra lungomare e Xifonio

AUGUSTA – La Fiv (Federazione italiana vela), con la collaborazione delle società affiliate, ha istituito per il 2 giugno una manifestazione nazionale, il “Vela day“, per promuovere la cultura del mare e lo sport della vela.

Ad Augusta, venerdì dalle ore 9,30 fino alle ore 13,30, sarà la società sportiva Club Nautico Augusta a dar vita a questo evento indirizzato agli aspiranti velisti e amatori di tutte le età, che avranno la possibilità di conoscere e provare le barche-scuola che il circolo metterà a disposizione.

Contestualmente, è stato indetto dal Comune il “Lungomare liberato“, con l’interdizione al traffico veicolare del lungomare Granatello. Quindi nelle aree adiacenti al Club Nautico Augusta saranno esposte le barche a vela, mentre istruttori dell’Awa (Associazione windsurf Augusta) riproporranno l’iniziativa dello scorso anno con il simulatore di windsurf.

Inoltre sarà presente anche l’imbarcazione “Dream boat“, acquistata anni fa dal Kiwanis club di Augusta e affidata in comodato d’uso gratuito all’Associazione sport disabili Nuova Augusta, che dà la possibilità anche ai diversamente abili di approcciarsi alla disciplina della vela.

inserzioni

Ai partecipanti verrà rilasciata una tessera giornaliera Fiv, dei gadget e, per chi volesse, la possibilità di partecipare ad un concorso fotografico sulle immagini più belle della giornata, inviando le foto all’indirizzo email della Fiv entro il 5 giugno, con nome e cognome e recapito telefonico. Le migliori quindici foto a livello nazionale verranno premiate dalla Fiv con un corso di vela gratuito della durata di 5 giorni.

(Nella foto in evidenza: progetto “Scuola-vela” tra Club Nautico Augusta e istituto comprensivo “Domenico Costa”)


inserzioni inserzioni
In alto