Campionato Allievi, il Villa Passanisi dilaga, passo indietro per l’Augusta
AUGUSTA – Altro turno infrasettimanale per il campionato provinciale Allievi di calcio a 5, che vede le due formazioni cittadine del Villa Passanisi e dell’Augusta 1986 tra le protagoniste.
Nella gara casalinga contro il Melilli, parte subito forte il Villa Passanisi, che si porta con facilità sul 3-0 grazie alla tripletta del capitano Laghigna (nella foto di copertina a sinistra, ndr). La partita procede in una sola direzione, favorevole agli augustani, incrementando il vantaggio con la rete di Russo su assist di Senaglia e il poker personale di Laghigna per il 5-0 parziale. Sarà il portiere di casa Tornabene a dire più volte no agli avversari, autore di una serie di begli interventi.
Il secondo tempo non vede variazioni sul tema, e il Villa accresce il proprio bottino, andando ancora a segno con Carrabino, servito da Senaglia. Gli ospiti trovano due reti su altrettante disattenzioni difensive del Villa, ma servono solo a rendere meno pesante il passivo. Che viene comunque ripristinato con due gol augustani, prima di Ponzio e poi ancora di Russo, servito dall’uomo assist di giornata Senaglia.
Nel finale c’è spazio per un gol dell’ottimo Formoso e per una bellissima rete di Sicuso, che ruba palla sulla trequarti e si presenta davanti al portiere, scavalcandolo con un meraviglioso pallonetto. Il 10-2 suggella la grande prova di superiorità del Villa Passanisi, ancora al secondo posto della classifica.
Torna invece sconfitta l’Augusta dalla trasferta di Siracusa. Il neroverde Traina riesce addirittura a portare in vantaggio la formazione ospite, che, galvanizzata, prova anche a raddoppiare, ma Molone (nella foto di copertina a destra, ndr) è fermato dalla traversa. Il Siracusa non demorde e trova il pari, rovesciando il risultato a due minuti dalla fine della prima frazione.
Si apre il secondo tempo e l’Augusta trova il pari con l’ottimo Molone ma la gioia dura poco ed è spezzata dal nuovo vantaggio aretuseo. La formazione ospite reagisce, coglie un palo con Traina e spreca due palle gol con lo stesso Traina, Gianino e Bari. Tutto inutile, con il Siracusa che a pochi minuti dal termine firma la quarta rete per il definitivo 4-2. Per l’Augusta 1986 un passo indietro, anche se resta in quinta posizione.