Sport

Canoa velocità, k4 junior femminile di Augusta porta a casa due medaglie da Castel Gandolfo

AUGUSTA – Nel weekend appena trascorso con i campionati italiani di canoa velocità, a Castel Gandolfo (Roma), le quattro atlete Juniores che compongono il K4 della Polisportiva Rari 86 di Augusta hanno conquistato una medaglia d’argento e una di bronzo.

Si tratta di Giorgia Blandino, Giulia Contento, Clara Patania e Agnese Spinali. Domenica scorsa, nella finale di categoria sulla distanza di 200 metri hanno ottenuto l’importante seconda piazza tagliando il traguardo in 41″73, a soli sette decimi dal K4 del Naxos vincitore del titolo italiano. Il giorno prima, le quattro canoiste augustane hanno vinto il bronzo nella finale sui 500 metri, con il tempo di 1’53″97.

Anche atleti augustani della categoria Ragazzi hanno centrato diverse finali, non arrivando purtroppo a medaglia. Da segnalare, inoltre, i quarti posti del K1 Junior femminile sui 1.000 metri con Giulia Contento e del K2 misto Junior sui 500 metri con la stessa Contento insieme a Giulio Amara.

La manifestazione svolta sul lago Albano, nel centro federale di Castel Gandolfo, ha coinvolto tutte le categorie giovanili (Ragazzi, Junior, Under 23), nelle specialità di 1.000, 500 e 200 metri, con un altissimo livello agonistico decretato dai recenti europei giovanili a Belgrado dove gli azzurri hanno collezionato ben tredici medaglie, segno che il movimento canoistico italiano sta vivendo un nuovo rilancio.

Un ringraziamento speciale all’allenatore Giuseppe Amara – commenta la presidente della società augustana Daniela Cerri – che ha saputo portare i ragazzi a questi ottimi livelli“.


In alto