Casa in fiamme in via Pisani, palazzina evacuata nella notte


AUGUSTA – Un appartamento in fiamme al numero civico 4 di via Vettor Pisani, nel quartiere Terravecchia, un edificio evacuato per timore di perdita di gas, una signora intossicata dalle inalazioni di fumo. Questo è il bilancio di un corto circuito nella notte tra martedì e questo mercoledì, dopo la mezzanotte, nell’appartamento della signora A.D., probabilmente nei pressi della cappa del locale cucina.
La signora è riuscita a uscire dall’abitazione prima d’essere lambita dalle fiamme, in tempo per gridare aiuto sulla strada. I vicini hanno richiesto l’intervento urgente dei Vigili del fuoco, che hanno spento l’incendio e hanno fatto evacuare tutti gli abitanti della palazzina in cui insiste l’appartamento danneggiato, al piano terra. Sul luogo anche i Carabinieri della locale Stazione.
L’operazione di spegnimento e di evacuazione è durata fino alle ore 3 di questa mattina, constatando danni agli arredi della cucina. Poi, tutti sono rientrati nei propri appartamenti, accertato lo scampato pericolo. La signora D., unico inquilino dell’appartamento, è stata portata al Pronto soccorso dell’ospedale “Muscatello” e nella mattinata trasportata per ulteriori accertamenti al reparto di Pneumologia del nosocomio aretuseo. Il corto circuito sarebbe da attribuire a un malfunzionamento dell’impianto elettrico.