Eventi

Città della notte, si riaccende il cinema multisala della zona nord del Siracusano

AUGUSTA – Sorpresa natalizia per gli amanti del cinema nel territorio, e in particolare nella zona nord del Siracusano. La polifunzionale struttura di “Città della notte“, tra Augusta e Melilli, scommette sulla voglia di grande schermo.

La data annunciata è quella del 14 dicembre, giovedì, quando, con due film nel giorno dell’uscita nazionale (Santocielo di Ficarra e Picone e Wonka con Timothée Chalamet, dal 21 dicembre anche Wish, ultimo capolavoro Disney), “Città della notte” farà registrare il nuovo debutto nelle vesti di cinema multisala.

La struttura si trova sulla provinciale 3 Augusta-Villasmundo, all’altezza dello svincolo di Augusta per l’ex Ss 114. È dotata di un’ampia sala (sala 1) da quasi mille posti (953), nota per gli spettacoli teatrali e i saggi di danza. Ci sono inoltre due sale dedicate al grande schermo, una da 110 posti (sala 2) e una da 130 (sala 3), che è stata ristrutturata e rinnovata di recente con poltrone (vedi foto di copertina), impianto audio e schermo di ultima generazione.

Le sale per il cinema, con la nuova proprietà dall’estate 2019, avevano già riportato allora il grande cinema in un’area carente di strutture dedicate, ma la pandemia di Covid ne indusse la chiusura. Adesso riaprono, con grande slancio.

La domanda c’è – ci riferisce l’imprenditore Roberto Bramanti e così miriamo a far incontrare l’offerta. La struttura la rilevammo spenta. Prima abbiamo riacceso il teatro, poi riacceso il cinema, che riparte. Ci auguriamo che tanto pubblico venga in questo cine-teatro a servizio del territorio“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto