Archivio

Concorso internazionale Giordani, richiesto il salone comunale

marcello-guagliardo-giordani-salone-comunaleAUGUSTA – Il tenore augustano Marcello Guagliardo, in arte Giordani, impegnato nell’organizzazione della V edizione del Concorso internazionale Marcello Giordani, ha protocollato presso gli uffici di piazza D’Astorga del Comune la richiesta per poter usufruire del Salone comunale come sede per le prove.

Giordani afferma: “Questo luogo dall’indiscusso fascino artistico rappresenta il cuore pulsante della città; alla competizione parteciperanno oltre cento persone e tra loro giurati di fama internazionale; in assenza di un teatro, il Salone di rappresentanza può essere un ottimo biglietto da visita per Augusta“.

Giordani, come già dichiarato nei mesi scorsi, auspica che Augusta possa diventare un punto di riferimento per la lirica. E il concorso internazionale sarebbe un primo grande passo per favorire un ritorno culturale, turistico ed economico per la Città.

Per questi motivi, l’auspicio dell’organizzatore è che l’Amministrazione comunale possa rispondere alla richiesta al più presto e positivamente. Il concorso si dovrebbe tenere dal 25 al 29 novembre, con un concerto come evento di chiusura.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto